• IT | EN    
  • Chiama ora: +39 045 8202400

Nutanix Xpress, la soluzione SMB perfetta per le PMI italiane

 Home / Approfondimenti / Nutanix Xpress

 

nutanix-xpress-pp


Il nuovo appliance Nutanix Xpress offre alle PMI la qualità di un prodotto enterprise, una maggiore facilità di gestione ed un listino adeguato alle esigenze del mercato SMB.

Le soluzioni iperconvergenti sono per molte aziende ma non per tutte? Ora non ci sono più scuse. Se già prima molte aziende hanno trovato con Nutanix la risposta tecnica ed economica, adesso il vantaggio di scegliere Nutanix è ancor più evidente. 

Nutanix Xpress punta diritto alla semplicità e ai costi contenuti (si parte da 25 mila dollari).

Come le altre soluzioni Nutanix, anche in questo caso si tratta di un appliance che comprende una parte server, storage e una piattaforma di virtualizzazione ed eredita la piattaforma e le tecnologie di fondo della versione Enterprise.

 

Dal punto di vista hardware Nutanix Xpress è un classico cluster (appliance) con tre o quattro nodi (server).

Ogni nodo ha due processori Intel Xeon E5 da 16 o 20 core, la memoria RAM arriva fino da 64 a 512 GB, una unità SSD la cui capacità va da 480 GB a 1900 TB e due hard disk da 2,4 o 6 TB.

Il software è lo stesso, basata sull’hypervisor Nutanix AHV e con il supporto per ambienti vSphere o Hyper-V. Le funzioni di compressione, de-duplica e auto-tiering ottimizzano l’utilizzo dello storage e le performance.

 

Attraverso una connessione diretta con cloud pubblici come Amazon Web Services e Microsoft Azure è possibile creare backup in cloud degli ambienti virtuali.

Dalle prime stime un appliance Xpress può gestire fino a 500 macchine virtuali per compiti di qualsiasi genere.

Attraverso una connessione diretta con cloud pubblici come Amazon Web Services e Microsoft Azure è possibile creare backup in cloud degli ambienti virtuali.

 

Secondo Nutanix il nuovo appliance è il primo di una linea di prodotti che ha una sua propria roadmap tecnologica e anche una sua strategia di go-to-market. Nutanix Xpress sarà disponibile a partire da Luglio.

Scarica la Guida Nutanix per il mercato SMB

 

 

Nutanix Xpress